Intolleranze alimentari provincia di Chieti

Se soffri di intolleranze alimentari in provincia di Chieti e ti serve un biologo nutrizionista, affidati all’esperienza della Dottoressa Chiara Lo Schiavo.

Con l’espressione intolleranze alimentari si intendono dei disagi fisici dovuti alle cosiddette “infiammazioni da cibo”. Manifestazioni da intolleranza a cibi contenenti il glutine, intolleranza al lattosio e ai latticini in generale, ad alcuni frutti o ad allergie al Nichel, sono solo alcune delle tante reattività alimentari che un soggetto può sviluppare. Spesso queste stesse problematiche, anche quelle non strettamente legate a sostanze ingerite, nascondono un’infiammazione da cibo sottostante dovuta all’utilizzo continuato di cibi apparentemente innocui e difficili da individuare senza l’aiuto di un test specifico.

Intolleranze Alimentari e Nutrizione Specifica

La Dottoressa chiara Lo Schiavo studia e tratta da molti anni le principali intolleranze alimentari in provincia di Chieti. L’infiammazione da cibo può provocare, con il passare del tempo, disturbi comuni e frequentissimi. Questi disturbi possono essere un ingrassamento incontrollato, coliti diffuse, meteorismo, stitichezza, dermatite, mal di testa, cistiti ma anche ad allergie, malattie infiammatorie intestinali e artrite reumatoide, oltre che altre patologie autoimmuni.

Molto spesso le persone sono convinte di soffrire di intolleranze alimentari non ben definite, magari dopo aver letto qualcosa in internet. In realtà, queste persone potrebbero semplicemente stare seguendo un’alimentazione scorretta e i loro sintomi non hanno nulla a che fare con le specifiche reazioni al cibo di cui credono di soffrire. Il trattamento delle intolleranze alimentari, insieme alle allergie, è una delle discipline biomediche più complesse e necessita di professionisti del settore con una laurea in medicina o biologia e di un percorso accademico di alta specializzazione. Per Questa ragione la dottoressa Chiara Lo Schiavo è a tua completa disposizione.

Contattaci o vieni a trovarci in studio se stai cercando una dottoressa specializzata in intolleranze alimentari in provincia di Chieti.

Intolleranze alimentari provincia Chieti