Nutrizionista e Dietista in Provincia di Chieti

Se hai bisogno di una dietista nutrizionista in provincia di Chieti, affidati all’esperienza della dottoressa Lo Schiavo.

Nel 2007 la Dott.ssa Lo Schiavo consegue la Laurea con lode in Dietistica presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara, con una tesi sperimentale in Nefrologia dal titolo: “Stato nutrizionale in pazienti uremici in trattamento dialitico con emofiltrazione on line (PHF-AF)“. Subito dopo si iscrive alla Specialistica in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e nel 2010 consegue la Laurea Magistrale, con votazione di 110/110 e lode, con una tesi sperimentale in Biochimica, dal titolo: “Effetto dell’assunzione di tè oolong sui biomarcatori di stato redox in individui sani”. Dopo sei mesi, superato l’Esame di Stato abilitante allo svolgimento della professione, si iscrive all’Ordine Nazionale dei Biologi (alla sezione A dell’Albo Professionale), in qualità di Biologa Nutrizionista. Nel 2012 consegue il Master Universitario di II livello in Dietetica e Nutrizione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Biologa Nutrizionista e Dietista 

La dottoressa, nutrizionista e dietista in provincia di Chieti, ha svolto a livello professionale un tirocinio annuale presso l’IRCCS San Raffaele Pisana con sede a Roma, come membro dello staff nel laboratorio di Nutrizione Umana. Durante gli anni della Laurea di I livello ha svolto tirocinio presso vari reparti ospedalieri (sia a Chieti che a Pescara), collaborando con medici e colleghi presenti; in particolare, per l’intero anno di redazione della tesi di Laurea, presso il reparto di Nefrologia dell’Ospedale Clinicizzato SS. Annunziata di Chieti. Nei tirocini svolti presso l’ospedale di Chieti, l’IRCCS S. Raffaele Pisana e l’Istituto di Biochimica e Biochimica Clinica, Centro di Nutrizione Umana, Servizio di Dietetica (della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma) ha utilizzato a fini professionali varie tipologie di software e di apparecchiature medico-sanitarie specifiche. Da sei anni scolastici a questa parte (2013-2014, 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018 e 2018-2019) svolge attività di docenza nella provincia di Chieti presso le Scuole Primarie che hanno aderito al Progetto di Educazione Alimentare “La lezione vien mangiando”, promosso da Conad Adriatico. Nei primi mesi del 2017 ha fornito nozioni su tale materia anche presso “Altri Orizzonti” (Associazione Regionale Familiari per la tutela della salute mentale – ONLUS, con sede a Lanciano), all’interno di un laboratorio teorico-pratico intitolato: “Cucina e psiche: l’abbraccio complementare tra gusto e mente fino alla scoperta del mangiar sano”. È intervenuta come relatrice presso convegni nei quali si è affrontato il tema della nutrizione umana. Nell’ultimo anno, in particolare, a “Mens sana in corpore sano” (promosso dalla Virtus Castel Frentano 2015 e tenutosi presso il Teatro “Di Loreto – Liberati”, il 9 marzo 2018) e con il Pediatra Dott. Luigi Marchione a “L’alimentazione come prevenzione e terapia: mangiare fa bene alla salute” (promosso dal Gruppo di Acquisto Solidale Anxa GAS di Lanciano e tenutosi presso la Sala Convegni Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, il 17 novembre 2018). Dall’anno scolastico da poco iniziato (2018-2019), essendo risultata vincitrice del Bando di Concorso indetto dall’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Biologi (ENPAB), è docente di Educazione Alimentare all’interno del progetto “Biologi nelle Scuole”, presso la Scuola Primaria di Via Pescara, a Chieti Scalo.

Contattaci subito se hai bisogno dei servizi di una dietista e nutrizionista in provincia di Chieti.

dietista in provincia di Chieti
nutrizionista provincia di chieti