Disturbi alimentari a Lanciano

Se stai cercando una biologa nutrizionista specializzata nel trattamento dei disturbi alimentari a Lanciano, affidati all’esperienza della Dottoressa Lo Schiavo Chiara.

I disturbi del comportamento alimentare (DCA) rappresentano un insieme piuttosto numeroso di patologie, tutte legate ad un cattivo rapporto tra il cibo che ingeriamo, il nostro corpo, e l’immagine che questo ci rimanda. L’immagine del nostro corpo è infatti il modo in cui vediamo o rappresentiamo noi stessi e come riteniamo che gli altri ci percepiscano.

Principali Disturbi Alimentari Trattati

La Dottoressa Lo Schiavo è specializzata nella gestione dei principali disturbi alimentari a Lanciano, ovvero quei disturbi che si manifestano quando non siamo a nostro agio nel nostro corpo.
L’Anoressia è una malattia subdola che determina un desiderio inconscio di estrema magrezza, è caratterizzata da un insieme di problemi sociali, psicologici e fisici.
La Bulimia si presenta in persone che hanno lo stesso desiderio di magrezza di quelle anoressiche, ma che hanno una maggiore difficoltà a mantenere il ferreo controllo sul cibo. Questa difficoltà sfocia in una assunzione incontrollata di alimenti, in seguito alla quale la persona cerca di compensare le abbuffate, impedendo il conseguente aumento di peso, cercando il vomito autoindotto, abusando di farmaci lassativi e diuretici o praticando attività fisica esagerata.
Il Disturbo da alimentazione incontrollata è caratterizzato da costanti perdite di controllo alimentare nel corso delle quali le persone mangiano in maniera impulsiva grandi quantità di cibo, spesso ipercalorico. In alcuni casi queste abbuffate possono presentarsi anche di notte, periodo del giorno nel quale inconsciamente ci si sente lontani dallo sguardo delle persone.

Un buon criterio per valutare la presenza di un disturbo alimentare è in generale lo studio dell’atteggiamento che una persona ha nei confronti del suo peso e del suo aspetto fisico. Quando qualcuno passa la maggior parte del suo tempo a preoccuparsi per la propria forma fisica e per il peso del suo corpo, o ancora fa dipendere la sua autostima dall’aspetto che il suo corpo ha, con ogni probabilità un qualche tipo di disturbo del comportamento alimentare lo avrà.

Contattaci o vieni a trovarci direttamente in studio se stai cercando una dottoressa specializzata nei disturbi alimentari a Lanciano.

disturbi alimentari lanciano